Materia: Organizzazione Aziendale
Maurizio Puzzonia è dottore in economia aziendale, laureato con il massimo dei voti e lode presso l’Università degli Studi di Perugia, Dipartimento di Economia di Terni e vincitore del Master premio in “Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy” promosso dalla Fondazione Italia USA per neolaureati meritevoli.
Già assistente immobiliare con esperienza pluriennale, ottiene nel 2010 l’abilitazione alla professione di “Agente di Affari in Mediazione Immobiliare” presso la Camera di Commercio di Terni.
Appassionato di economia dei mercati finanziari opera autonomamente da oltre 10 anni sul mercato mobiliare internazionale, nel 2012 consegue l’attestato “Bloomberg Essentials Training Program: Commodity, Equity, Fixed Income, Foreign Exchange”. Grazie ai soggiorni esteri, ai workshop in lingua ed al conseguimento della qualifica professionale di “Operatore Microsoft Office Automation and Technical English”, ha avuto modo di sviluppare ottime competenze nell’ambito comunicativo settoriale e nella traduzione dei linguaggi tecnici specifici come la terminologia dell’inglese economico-commerciale.
Membro del team vincitore del premio nazionale Confindustria “Mimprendo 2017”, svolge attualmente attività di consulenza aziendale in innovazione e marketing.